Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Nasce Brixia University Press

di E. Vergine notizia del 15 febbraio 2012

È nata una nuova casa editrice che promette di diventare presto un nuovo punto di riferimento per quanto riguarda le pubblicazioni scientifiche a carattere universitario.
Si chiama Brixia University Press e nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Brescia ed Editrice La Scuola.
Una partnership perfetta perché se l’Università avrà il ruolo di fornire i contenuti da pubblicare, fornendo testi e risultati di studi e ricerche, l’Editrice La Scuola fornirà tutta la sua esperienza nel settore editoriale, offrendo dunque servizi quali la stampa, la distribuzione, la promozione e l’editing di opere cartacee con eventuali integrazioni on line.
Un’iniziativa la cui importanza va sottolineata soprattutto in un momento in cui la cultura scientifica italiana è messa in discussione da indagini europee, la più recente delle quali è il rapporto Ius 2011, che evidenziano la debolezza del nostro paese nel rendersi un serio interlocutore per quanto riguarda la produzione di pubblicazioni scientifiche a risonanza internazionale. La collaborazione tra l’Università di Brescia e l’Editrice la scuola si configura come un contratto a durata quadriennale, stipulato proprio nel momento in cui la Statale bresciana compie il suo trentesimo anno di vita.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.