Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Messaggerie, Vincenzo Russi lascia il reparto Digital

di P. Sereni notizia del 13 marzo 2015

Continua il valzer delle nomine e degli addii che in questo inizio 2015 sta animando il panorama editoriale. Dopo i cambiamenti ai vertici di Segrate, anche il Gruppo Messaggerie sta attraversando una fase di riorganizzazione.
Una nota stampa diramata stamattina dal Gruppo segnala infatti l'addio di Vincenzo Russi, da due anni in carica come Chief Digital Officer, che lascia «per intraprendere, al di fuori del Gruppo, nuove e innovative sfide nelle tecnologie avanzate e ingegneria di sistemi».
La decisione - si legge nella nota - è nata dalla comune consapevolezza che nell’area Digital si è concluso un percorso governato dalla holding e si sta sviluppando un rinnovato impegno nelle società operative. 
«Grazie anche al contributo di Vincenzo Russi, Messaggerie Italiane ha infatti accelerato il suo processo di digitalizzazione realizzando importanti e tangibili progetti nelle differenti aree presidiate dal Gruppo. Confermano la bontà di questo percorso il posizionamento di GeMS nel mercato degli e-book con una quota del 18% e l’incremento del 45% nel corso del 2014, dati che testimoniano una eccellente penetrazione nel nuovo mercato digitale. Nell'e-commerce la controllata IBS con il fatturato di 95 milioni di euro nel 2014 si conferma come leader in Italia nell'e-commerce del libro e registra risultati positivi di crescita nella distribuzione di Tolino, l’e-reader europeo che in Germania ha già superato Kindle».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.