Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

La terza edizione di Libri Come

di E. Vergine notizia del 9 marzo 2012

Al via oggi la terza edizione di Libri come, la festa del Libro e della Lettura che si terrà, anche quest’anno, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. L’iniziativa vedrà coinvolti grandi nomi della letteratura nazionale e internazionale che incontreranno il pubblico e discuteranno sul futuro dei libri, dell’editoria e della società. Tra i tanti ospiti ne citiamo solo alcuni: John Banville, Alessandro Baricco, Jonathan Coe, Andrea Camilleri, Clara Sanchez, Niccolò Ammaniti, Alicia Gimenez Bartlett, Goffredo Fofi ecc.
A inaugurare la manifestazione l’esposizione di quadri di Tommaso Pincio, autore di libri quali Un amore dell’altro mondo (Einaudi). La mostra è una raccolta di ritratti di 14 scrittori (tra loro Jack Kerouac, Philip K. Dick, Edgard Allan Poe e David Foster Wallace). Ma quello di Pincio è solo uno dei cinque eventi artistici nel programma di Libri come. Tra essi ricordiamo le sculture librarie della spagnola Alicia Martin (in collaborazione con Real Academia de España e la casa editrice Minimum fax).
Tra le tavole rotonde segnaliamo quella sul Futuro del libro (sabato 10) che vedrà intervenire, fra gli altri, Riccardo Cavallero, Massimo Turchetta e Raffaello Avanzini.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.