Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

La casa editrice Ulrico Hoepli compie 140 anni

di Ilaria Barbisan notizia del 17 dicembre 2010

La casa editrice Ulrico Hoepli festeggia l’anniversario dei centoquarant’anni, ovvero gli anni trascorsi dal lontano 7 dicembre 1870, quando il giovane Ulrico Hoepli giunse a Milano e rilevò la libreria di Theodor Laengner sita in Galleria De Cristoforis 59 e 60, nei pressi del Duomo. Dalla prima sede fino alla nuova libreria internazionale di via Hoepli, inaugurata nel 1958, la libreria negli anni si è amplificata fino agli attuali sei piani e ad essa si è affiancata la libreria online www.hoepli.it.
Un cammino nel solco della tradizione tecnico-scientifica, testimoniato dalle pubblicazioni della casa editrice: storici i manuali, come il Manuale dell’Ingegnere giunto alla 84ª edizione; i dizionari, i libri di lingue, un’offerta sempre più ampia di testi scolastici e parascolastici, i manuali universitari, i libri di informatica professionale, marketing e management, i volumi di preparazione ai test di ammissione alle università.
Per celebrare l’anniversario, la casa editrice ha pubblicato un’edizione speciale del Catalogo generale Hoepli che testimoniano centoquarant’anni di lavoro e dedizione secondo la duplice vocazione editoriale e libraria.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.