La casa editrice Ulrico Hoepli festeggia l’anniversario dei centoquarant’anni, ovvero gli anni trascorsi dal lontano 7 dicembre 1870, quando il giovane Ulrico Hoepli giunse a Milano e rilevò la libreria di Theodor Laengner sita in Galleria De Cristoforis 59 e 60, nei pressi del Duomo. Dalla prima sede fino alla nuova libreria internazionale di via Hoepli, inaugurata nel 1958, la libreria negli anni si è amplificata fino agli attuali sei piani e ad essa si è affiancata la libreria online www.hoepli.it.
Un cammino nel solco della tradizione tecnico-scientifica, testimoniato dalle pubblicazioni della casa editrice: storici i manuali, come il Manuale dell’Ingegnere giunto alla 84ª edizione; i dizionari, i libri di lingue, un’offerta sempre più ampia di testi scolastici e parascolastici, i manuali universitari, i libri di informatica professionale, marketing e management, i volumi di preparazione ai test di ammissione alle università.
Per celebrare l’anniversario, la casa editrice ha pubblicato un’edizione speciale del Catalogo generale Hoepli che testimoniano centoquarant’anni di lavoro e dedizione secondo la duplice vocazione editoriale e libraria.