Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Internazionale torna a Ferrara dal 5 al 7 ottobre

di E. Vergine notizia del 4 ottobre 2012
Il 5 ottobre prenderà il via la sesta edizione di Internazionale a Ferrara, il festival di giornalismo organizzato dal settimanale «Internazionale». Un weekend di incontri, dibattiti, spettacoli e proiezioni con ospiti da tutto il mondo.
L’iniziativa, come al solito, dedica grande attenzione ai temi «caldi» che interessano al mondo editoriale quali il futuro dell’informazione e della carta stampata di cui discuteranno personalità del calibro di lan Rusbridger, direttore del quotidiano «The Guardian», e David Carr, media columnist del «New York Times»; del legame, sempre più stretto, tra giornalismo e social network discuteranno Sultan Al Qassemi, giornalista saudita che ha raccontato la rivoluzione in Egitto su Twitter, Marina Petrillo (@alaskaRP), Claudia Vago (@tigella) ma anche Annamaria Testa, esperta di comunicazione e nota creativa italiana, Noma Bar, designer e grafico israeliano, e Mitchell Baker, a capo di Mozilla Foundation.
Non mancherà nemmeno una riflessione su quella nuova tipologia di giornalismo – chele nostre classifiche mensili non hanno mancato di evidenziare come un fenomeno editoriale di successo – utilizzato per esprimere un dolore privato: David Rieff, Massimo Gramellini e Daria Bignardi si confrontano sul tema del lutto.
Queste sono solo alcune delle tematiche trattate al festival. Un evento che anche quest’anno non mancheremo di monitorare.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.