Sarà inaugurata il 22 ottobre a Sàrmede la 29a edizione della Mostra internazionale dell’illustrazione per l’infanzia Le immagini della fantasia, che proseguirà fino
al 15 gennaio 2012. L’evento si propone anche quest’anno come uno strumento di conoscenza e valorizzazione di ciò che viene prodotto a livello globale dando visibilità ai linguaggi dell’illustrazione per l’infanzia e cercando di cogliere l’esemplarità del percorso creativo di ogni autore nel contesto mondiale.
Oltre 300 originali propongono ai visitatori un viaggio fantastico attraverso le fiabe, le leggende ed i racconti d’ogni Paese narrati con le parole dell’arte. Sono 36 gli artisti che presentano in questa edizione le loro più recenti pubblicazioni, mentre l’esposizione prevede altresì due sezioni speciali, una dedicata ad un ospite d’onore, che quest’anno sarà Linda Wolfsgruber, l’altra dedicata alla sezione fiabe dal mondo, con opere realizzate da 50 illustratori e 50 allievi della Scuola internazionale d’illustrazione di Sàrmede.