Il Castello Group annuncia l’acquisizione dei prodotti a marchio Red! e le licenze Collins e Digital Publishing dalla Boroli Editore.
L’acquisizione è stata accolta con favore dalle parti coinvolte che sottolineano la riuscita del felice sodalizio. Luca Belloni, presidente de Il Castello s.r.l.dichiara che «l'acquisizione rappresenta un’integrazione verticale di prodotto che mancava all’interno dei nostri cataloghi, la riteniamo un’acquisizione importante non solo per crescita ma anche per qualità».
Il Castello Group, già proprietario del marchio Il Castello collane tecniche, La Margherita Edizioni, Tourbillion, Ideeali, Lemiscaat, Asengard, Giochi educativi, Clavis e Minedition, arricchisce il proprio catalogo e aumenta la propria presenza in settori editoriali di grande rilievo e richiamo grazie all’inserimento dei marchi storici del gruppo Boroli.
Pioniere nella diffusione della medicina alternativa, il marchio Red! nasce nel 1978 da Maurizio Rosemberg e diventa di completa proprietà di Boroli Editore nel 2001. Con 25 collane che raccolgono oltre 600 titoli di autori stranieri e italiani, il catalogo Red! illustra e approfondisce teorie e tecniche della medicina alternativa, dell’equilibrio corpo-mente, del benessere e della salute in generale, dell’educazione e del rapporto genitori-figli, della maternità e della gravidanza, della spiritualità e dell’ecologia.
In collaborazione con la casa editrice Harper Collins, nascono nel 2004 i dizionari BE – Collins basati sull’immenso archivio denominato Collins Word Web che comprende 7 miliardi di parole di cui 3 miliardi solo per la lingua inglese.
Con Digital Publishing si completa la ricca offerta dei prodotti editoriali dedicati alla didattica linguistica. Corsi di lingue multimediali e interattivi delle principali lingue europee, da livello base a quello avanzato, fino ad arrivare ai corsi per business, con ambienti didattici attivi quali le classi live.
Fin dai primi mesi del 2013 molte saranno le novità in uscita per Red!, Collins e Digital Publishing sotto la nuova guida de Il Castello Group.