Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Il 14-17 giugno torna il Trentino Book Festival

di G. Pepi notizia del 6 giugno 2013
Promuovere la cultura per «decostruire l´indifferenza». Con questo manifesto si è presentata la nuova edizione del Trentino Book Festival 2013 che si svolgerà dal 14 al 17 giugno a Caldonazzo, in Valsugana. E con dei protagonisti come Marco Travaglio, Corrado Augias, Boris Pahor e Antonella Boralevi (per il programma www.Trentinobookfestival.it) il percorso che la kermesse letteraria ha deciso di affrontare fornirà certo molte opportunità a chi vi parteciperà (sono stati 5 mila alla prima edizione, diecimila l´anno scorso).
Non solo però libri e autori, come è nella tradizione del Tbf, ma una rilettura della cultura a 360° con prime nazionali (tra cui Mobydick - La ballata della balena bianca), reading di alta caratura (nel caso di un Leopardi patriottico rivisitato da Corrado Augias), spettacoli per ogni fascia d´età e degustazioni con vino e birra affiancati ad un´antologia internazionale. 
Il Trentino Book Festival nel corso di questi tre anni ha visto il coinvolgimento di molti privati (che oggi coprono già il 50%) oltre alla presenza attiva di tutte le associazioni presenti sul territorio di Caldonazzo che fanno bene sperare pe ril futuro di quest'appuntamento molto sentito dalla Regione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.