Guido Mocellin, giornalista e saggista, è il
nuovo direttore editoriale di Editrice Missionaria Italiana. Bolognese, 58 anni, ha lavorato a lungo all'interno del Centro editoriale dehoniano. Sostituisce Pier Maria Mazzola, che ha lasciato volontariamente l'incarico nella casa editrice di 16 istituti missionari.
Esperto di questioni religiose, Mocellin è stato per 20 anni caporedattore del quindicinale «Il Regno». Attualmente cura una rubrica trisettimanale su «Avvenire», dal titolo WikiChiesa. Inoltre è docente a contratto del Laboratorio di giornalismo religioso del Master di I livello in Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
«Con l'arrivo di Guido Mocellin in Emi la nostra casa editrice si arricchisce molto grazie a
un professionista dalle spiccate qualità professionali e umane - afferma Rosario Giannattasio, presidente della Cooperativa Sermis che detiene il marchio Emi -. Mentre ringraziamo Pier Maria Mazzola per il grande e qualificato lavoro svolto in 5 anni di intensissima attività, auguriamo a Guido Mocellin di proseguire, insieme al direttore generale Lorenzo Fazzini, nel valorizzare l'esperienza e il patrimonio culturale e spirituale del mondo missionario italiano tramite le pubblicazioni della casa editrice».