Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Facce da libri - Bookfaces, autori ed editori per ragazzi incontrano il pubblico alla fiera di Bologna

di L. Biava notizia del 29 marzo 2011

Facce da libri - Bookfaces è l'iniziativa scelta quest'anno dagli editori per ragazzi aderenti all'Aie per promuovere la lettura e i libri per ragazzi all'interno della fiera del libro per ragazzi di Bologna il 30 marzo prossimo.
La giornata è organizzata presso la biblioteca Salaborsa e prevede un cartellone fitto di iniziative. In mattinata avranno luogo gli incontri con gli autori Guido Sgardoli, Due per uno (Nuove Edizioni Romane), Pierdomenico Baccalario, Lo spacciatore di fumetti (Einaudi Ragazzi), Roberto Pavanello, Flambus Green (Piemme), Giovanni Del Ponte, Il paese del non ritorno (De Agostini), Brian Selznick, La straordinaria invenzione di Hugo Cabret (Mondadori), Paola Capriolo, Io come te (Edizioni EL), Patrizia Rinaldi e Nadia Terranova, Caro diario, ti scrivo… Piccole scrittrici crescono (Sonda), Emiliano Di Marco, Il mio primo libro di filosofia (La Nuova Frontiera), Giuseppe Lisciani, Il pinguino e la gallina (Gallucci). 
Nel pomeriggio sarà la volta di Bernard Friot, Ricette per racconti a testa in giù (Il Castoro), Allegra Agliardi, Io disegno (Feltrinelli Kids), Helga Schneider, Rosel e la strana famiglia del signor Kreutzberg (Salani), Zita Dazzi, Il volo di Alice (Rizzoli), Emanuela Bussolati, Badabum (Carthusia), Silvana Gandolfi, Io dentro gli spari (Salani), Geronimo Giglio, La sorgente di luce (Fanucci), Giorgio Scaramuzzino, Pensa che ridere! (Panini), Emanuela Bussolati, Pittori di tutti i colori (Editoriale Scienza). Durante la giornata saranno poi presentate due nuove collane: Ullallà (Emme Edizioni) e BabyBoo (Chicco-De Agostini).
Accanto agli incontri sarà allestito un bookshop gestito dalla Giannino Stoppani libreria per ragazzi per la vendita dei libri oggetto di presentazioni. A fine giornata è previsto un happy hour con autori ed editori presso la Stoppani partner dell'evento con il comune, la biblioteca Salaborsa e la Fiera del libro per ragazzi.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.