Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Editoria scolastica, La Scuola SEI acquisisce marchi e attività de Il Capitello

di Redazione notizia del 2 maggio 2022

Attenzione, controllare i dati.

Edizioni Il Capitello entra a far parte de La Scuola SEI, il gruppo che possiede i marchi Editrice La Scuola, SEI, Nicola Milano Editore, Cappelli e per le lingue straniere Trinity Whitebridge, Hachette ed Edinumen.

L’operazione è stata annunciata oggi: entrano così a far parte del gruppo i marchi e le attività de Il Capitello, Editrice Piccoli e Reda e la promozione e distribuzione del marchio ElleDiCi per i libri di testo per l’insegnamento della religione cattolica. «L’operazione amplia in modo importante l’offerta editoriale e consolida il posizionamento tra i quattro top-player nel mercato dell’editoria scolastica» dichiara la società. 

Il gruppo con questa operazione continua il percorso iniziato nel 2018 con l'acquisizione di SEI Società Editrice Internazionale di Torino da parte della società editrice La Scuola di Brescia, che ha dato origine all’attuale assetto, ultimo capitolo di una storia iniziata con la fondazione de La Scuola nel 1904 e di SEI nel 1908.

«Un percorso lungo oltre un secolo, durante il quale si sono radicati i valori che, oggi, sono parte della missione educativa del gruppo: stimolare la passione per la conoscenza, affrontare le sfide della crescita e della scoperta del mondo con atteggiamento dinamico e critico, accompagnare la formazione di cittadini responsabili e consapevoli». 

«L’acquisizione di Il Capitello consolida la nostra posizione nella scuola secondaria di primo e secondo grado e aumenta in modo importante la nostra competitività nei segmenti della scuola primaria e dell’infanzia» commenta Giorgio Riva, amministratore delegato del gruppo. «È una ulteriore concretizzazione della strategia di sviluppo del gruppo La Scuola SEI, che ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2021 con ricavi netti consolidati, a pari perimetro ante acquisizione, pari a 27,7 milioni di euro, in crescita del 5% rispetto all’anno 2020».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.