Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Editoria e fotografia, un convegno al Forma

di L. Biava notizia del 9 marzo 2011

Fotografia in Italia: a che punto siamo? Questa è la domanda a cui tenta di rispondere la tre giorni di tavole rotonde e convegni promossa il 18, 19, 20 marzo prossimi dalla Fondazione Forma per la fotografia con la partecipazione del Grin, gruppo redattori iconografici nazionale.
L'iniziativa, che vuole porsi come una sorta di stati generali della fotografia, si propone di analizzare tutto il mondo che si muove attorno all'arte fotografica: dalle varie voci che la compongono al tema della formazione, dall'uso che ne viene fatto in misura sempre crescente nei nuovi media e nell'editoria fino al problema della conservazione.
Tra le iniziative in programma nella sede di piazza Lucrezio Caro spicca l'incontro dedicato proprio al rapporto tra il mondo fotografico e quello editoriale che si svolgerà sabato 19 alle ore 11.30 e vedrà la partecipazione di Mario Calabresi, direttore de La Stampa, Giovanna Calvenzi, photo editor Sportweek, Giuseppe Di Piazza, direttore di Sette, Renata Ferri, photo editor Io Donna e Luca Sofri, direttore de Il Post.
Il programma prevede inoltre le tavole rotonde: Comunicare la fotografia, Formazione e fotografia a partire dalle 15 di venerdì 18 marzo; Istituzioni e fotografia, Festivale ed eventi, Arte e mercato nella giornata di sabato; e La rete fotografia per la conservazione della fotografia, Fotografi: la parola ai protagonisti nella mattinata conclusiva di domenica. 

 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.