Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Buchmesse, domani Marco Polillo inaugura il Punto Italia

di G. Pepi notizia del 11 ottobre 2011

Attenzione, controllare i dati.

Marco Polillo, presidente dell'Associazione italiana editori inaugurerà domani la spazio dedicato alla rappresentanza italiana alla Buchmesse di Francoforte. Allestito da Aie con il contributo dell’ex Istituto per il Commercio Estero e del Ministero per lo Sviluppo, il Punto Italia ospiterà 1400 titoli di 51 editori italiani e sarà possibile consultare online il database dei libri in commercio.
Un sistema, quello dell'editoria italiana, su cui la crisi non ha evitato di far sentire il proprio peso ma che –pure tra tagli e difficoltà globali – non è crollato e, anzi, ha tenuto. La fotografia accurata del mercato italiano 2011 è al centro dal Rapporto sullo stato dell’editoria italiana che sarà presentato nell’incontro stampa delle 11.30 (Room Effekt, Halle 3C, East Side).
La fiera, che vede il più alto tasso di partecipazione da parte degli operatori professionali, sarà l'occasione per i circa trecento editori italiani accreditati per presentarsi anche quest'anno all'editoria internazionale. Saranno infatti oltre 7.500 gli espositori partecipanti provenienti da ben 111 Paesi, tra cui una nutrita delegazione di islandesi, quest'anno ospiti d'onore. 
All'inaugurazione del Punto Italia mercoledì 12 ottobre alle 10.15 oltre a Marco Polillo, saranno presenti anche il Sottosegretario Francesco Maria Giro, l’ambasciatore Michele Valensise, il console italiano a Francoforte Cristiano Cottafavi e una rappresentanza dei principali editori italiani.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.