Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Autunno ricco di novità per l’area ragazzi dei periodici San Paolo

di P. Sereni notizia del 17 settembre 2013
Autunno ricco di novità per l’area ragazzi dei periodici San Paolo. Innanzitutto, dal prossimo 19 settembre «il Giornalino», lo storico settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo, si rinnova completamente. Festeggia così i 90 anni, che compirà proprio nel 2014, rifocalizzandosi sul pubblico dagli 8 agli 11 anni, tenendo insieme contenuti destinati a bambini e bambine e formulandoli con una grafica tutta rinnovata: inediti fumetti di qualità, racconti e storie per stimolare l’immaginazione, giochi, sport e «la parola ai ragazzi» con le nuove rubriche di dialogo. Un giornale per lettori curiosi, che amano leggere, e genitori che vogliono coltivare nei loro figli il gusto della scoperta aprendo loro la strada verso la lettura autonoma.
Si continua il 10 ottobre con «I Love English Junior» la prima rivista per ragazzi dagli 8 agli 11 anni tutta in inglese, per imparare la lingua del Web divertendosi. Ogni mese tanti giochi, storie, attività ludiche, curiosità sul mondo anglosassone, rubriche, e 100 parole nuove da imparare, con un Cd audio in ogni numero per migliorare la pronuncia.
Il 17 ottobre uscirà «SuperG!» il nuovo mensile per i ragazzi dai 12 ai 15 anni, dedicato ad avventura, fumetti e storia. Il mensile punta a soddisfare la fame di curiosità, avventura e di lettura dei giovani «grandi lettori» offrendo loro, in ogni numero, una lunga storia a fumetti (48 pagine su 80), un racconto di un importante autore della narrativa italiana per ragazzi, rubriche e fumetti brevi. Nel primo numero, l’inedita graphic novel integrale The Frozen Boy, tratta dal super premiato romanzo di Guido Sgardoli, e i fumetti di Stefano Frassetto e Massimo Mattioli, autori che non hanno bisogno di presentazione.
San Paolo completa così un progetto integrato di nuove pubblicazioni iniziato la scorsa primavera con le nuove testate per bambini in età prescolare (3-5 anni): «G Baby Giochi» e «G Baby Dire Fare Giocare». Si tratta di un investimento controcorrente in tempi non facili per l’editoria, all'interno di un disegno ampio che prende il nome di Mondo G - l’avventura di crescere, dove «G» sta per «giovani», ma anche per «gioco» e «giornale». Ogni proposta editoriale nasce da una riflessione su diversi ambiti dell’universo giovanile, così mutevole e articolato, con l’attenzione a tendenze e stimoli, allo svago e alla formazione. Tutto per educare divertendo: la mission editoriale dell'area ragazzi della San Paolo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.