Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

Appassionati di comics? Torna il Treviso Comic Book Festival

di P. Sereni notizia del 4 settembre 2013
Cosa avete in programma di fare il prossimo 21-29 settembre? Se siete in Veneto potreste fare un salto alla decima edizione del Treviso Comic Book Festival (Tcbf, in breve) per godervi le ultime novità in tema di fumetto e grafic novel ma anche la mostra mercato aperta il 28-29 settembre.
Il festival, organizzato dall’associazione Fumetti in Treviso, è nato 10 anni fa e si è subito proposto come una piattaforma culturale per la città (foto Instagram). Fumetto, illustrazione ma anche musica, design, grafica, letteratura, cinema e così via. Si tratta di un festival, come si usa dire «diffuso» nella città di Treviso perchè si estende dai musei civici alle gallerie private, dalle librerie ai negozi e locali pubblici, dalle piazze alla sala borsa.
Negli anni, la manifestazione ha raggiunto un respiro internazionale e grandi autori da tutto il mondo vi hanno preso parte: quest'anno gli autori coinvolti nei 10 workshop, nelle 18 mostre e negli 8 eventi (a breve il calendario completo sarà disponibile sul sito) saranno una sessantina.
All'interno del Festival sarà anche conferito il premio Carlo Boscarato 2013, dedicato alla memoria dello storico autore trevigiano e assegnato alle migliori novità editoriali: la lista completa di premi e nomination è disponibile qui.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.