Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Promedi srl

di Redazione notizia del 27 novembre 2024

Promedi srl è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.

L'azienda opera dal 1983 nel campo dell’editoria libraria indipendente offrendo alle case editrici servizi di promozione, consulenza e comunicazione, con esperienza e costante attenzione all’innovazione per la promozione del libro e della lettura. Concorre allo sviluppo dei programmi editoriali di un selezionato numero di case editrici tra le più rappresentative del panorama nazionale, coniugando una consolidata competenza del mercato del libro e dei contenuti editoriali con un occhio costante alle nuove tecnologie digitali. Lavora con le librerie indipendenti, di catena e online, con i grossisti e la grande distribuzione e, grazie all'integrazione con i dati dei distributori e delle principali società di ricerche di mercato, è in grado di interpretare segnali e tendenze, configurandosi come partner strategico per gli editori n
ello sviluppo di strategie commerciali e di marketing. Inoltre, Promedi offre servizi di comunicazione e ufficio stampa, consulenza per la redazione, grafica e stampa digitale.
Ad aprile di quest'anno ha lanciato, in condivisione con NW Consulenza e Marketing Editoriale, il nuovo progetto Indie Tree, per rafforzare la collaborazione tra case editrici e librerie indipendenti.

Alla fiera Più libri più liberi, il 6 dicembre dalle 16.30 alle 17.20 in Sala Aldus, terrà l'evento – in collaborazione con NW Consulenza e Marketing Editoriale  Indie Tree, l’albero che sostiene la crescita di librerie e editori indipendenti. Un progetto condiviso di Promedi e NW Consulenza e Marketing Editoriale, con Enrico Quaglia (direttore generale Promedi e NW), Emanuela Rapetti (direttore operativo NW), Giovanni Sammicheli (direttore operativo Promedi) e Agapito Cerroni (libraio della Libreria Minerva di Roma). L'incontro sarà l'occasione per parlare del progetto Indie Tree, a distanza di alcuni mesi dal lancio, al fine di evidenziarne i punti di forza, il coinvolgimento delle librerie e le iniziative intraprese.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.