Promedi Srl opera nel campo dell'
editoria libraria indipendente offrendo servizi di consulenza commerciale. Quest’anno farà parte delle aziende del
Business Centre, il polo professionale di
Più libri più liberi a uso esclusivo degli editori e degli operatori professionali della filiera del libro, in funzione dal 6 all’8 dicembre.
La società
dal 1983 concorre allo sviluppo dei
programmi editoriali di un selezionato numero di case editrici tra le più rappresentative del panorama nazionale e, negli ultimi anni, – con l’affermazione dei social network e l’espansione dell’e-commerce, la crisi della carta stampata, la concorrenza di una produzione editoriale in continua crescita e la riduzione degli spazi culturali –
ha ampliato i servizi offerti agli editori in modo da poterli assistere in ogni loro esigenza per una efficace promozione del libro e della lettura.
Sono tre i principali servizi offerti da Promedi:
- Promozione (analisi, gestione scorte, promozione e negoziazione)
- Consulenza (redazione, grafica, stampa digitale e materiali promozionali)
- Comunicazione (ufficio stampa, social media marketing, podcast e promozione di eventi)
Grazie inoltre all’integrazione con i dati dei distributori e delle principali società di ricerche di mercato, l'azienda si configura come partner strategico per gli editori.