Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: NW Consulenza e Marketing editoriale Srl a socio unico

di Redazione notizia del 29 novembre 2023

NW Consulenza e Marketing editoriale Srl a socio unico è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

NW è una società di consulenza e marketing editoriale che offre un supporto mirato in ambito commerciale e marketing, con attività di promozione e analisi di mercato, oltre che un servizio di stampa digitale e attività di ufficio stampa. Tra i progetti che propone EnneWebPro, un innovativo strumento di consultazione online nel quale è possibile controllare le disponibilità delle novità e dei titoli in catalogo e leggere le news per essere sempre aggiornati sulle notizie relative ai libri in vendita, e LibridaAsporto, il principale network di librerie e editori per lettori, che offre un servizio di spedizioni a domicilio per le librerie indipendenti con il contributo degli editori aderenti. Inoltre, ha lanciato NW University, che si propone come tramite tra editore e mondo accademico, e LdAcademy, che offre corsi online sul mondo delle librerie.

La società è nata da un’idea di Promedi Srl, azienda che opera dal 1983 nel canale della promozione editoriale e libraria per editori prestigiosi di grande qualità e storia. Di fronte a interlocutori tradizionali e a nuovi canali di vendita, NW intende operare in continuità con i principi che hanno sempre ispirato Promedi. Propone una forte integrazione tra casa editrice e struttura commerciale, con un ampio coinvolgimento in tutte le innovative strategie mettendo l’editore e il libro al centro di ogni attività.

Per raggiungere il risultato condiviso, NW, oltre alla promozione, si dedica agli editori e alle librerie, attraverso un supporto commerciale e di marketing, analisi di mercato, e con servizi dedicati di comunicazione che possono comprendere, tra gli altri, ufficio stampa, web marketing, allestimenti per punti vendita, stampa digitale.
Ogni editore ha a disposizione, inoltre, un proprio consulente, così da garantire un rapporto continuo e diretto e un efficiente, qualificato e capillare servizio di promozione sul territorio attraverso una rete di agenti e collaboratori per assicurare la copertura dell’intero territorio nazionale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.