Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Emme Promozione

di Redazione notizia del 13 novembre 2024

Emme Promozione è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.

È una società di promozione editoriale al servizio di editori e librai, una struttura dedicata che accompagna la crescita e lo sviluppo delle case editrici e librerie, collaborando in sinergia nella realizzazione di progetti al fine di raggiungere grandi traguardi.

Nasce nel 2015 da una lunga esperienza di servizio per gli editori distribuiti e negli anni si è affermata come realtà con un forte spirito di innovazione: la crescita aziendale e la complessità del mercato hanno portato Emme Promozione a una nuova riorganizzazione e a un ampliamento dei servizi, per fornire agli editori la propria consulenza attraverso strumenti sempre più avanzati.

Con la crescita negli ultimi anni dell'editoria per bambini e ragazzi, nel 2022 è stata lanciata la rete esclusivamente dedicata a questo segmento editoriale, Emme Promozione Junior. Dati alla mano, le librerie indipendenti in Italia sono il canale privilegiato per la vendita di libri per bambini e ragazzi pubblicati da editori non appartenenti a grandi gruppi. Ma come si può ulteriormente incrementare la visibilità e la vendita di questo comparto editoriale? Come si organizza dal punto di vista di assortimento ed eventi una libreria indipendente in questo senso? E soprattutto, cosa può fare una casa editrice per rendere la sua offerta sempre più appetibile e per incrementare il pubblico di possibili acquirenti e lettori? Il progetto KIDDO. Indipendentemente leggo di Emme Promozione Junior è l'esempio di quello che una rete promozionale può fare in sinergia con case editrici e punti vendita. Una serie di incontri, presentazioni e laboratori diffusi in tutta Italia rivolti a bambini, ragazzi e genitori: la prima grande iniziativa di carattere commerciale volta a rafforzare ulteriormente la presenza degli editori di settore sul canale della libreria indipendente.

Alla fiera Più libri più liberi, Emme Promozione proporrà il 5 dicembre dalle 18 alle 18.50 in Sala Aldus l’incontro «KIDDO. Indipendentemente leggo». Una sinergia tra editori, librerie e rete promozionale con Vincenzo Mastrofilippo (GfK), Stefania Ciocca (Libreria Hoepli), Antonella De Simone (Librerie Cleio), Rosaria Ponzi (Lapis edizioni) e Luisa Brembilla (Emme Promozione), moderati da Valentina Notabernardino. L'incontro sarà incentrato sull'editoria indipendente per bambini e ragazzi, con un'analisi dei dati a cura di Gfk e le testimonianze di editori, librai e reti promozionali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.