Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Il 2021 di Storytel chiude con 1,8 milioni di abbonamenti paganti attivi

di Redazione notizia del 10 gennaio 2022

Storytel chiude il 2021 con utenti e fatturato in crescita di oltre il 20%, secondo un comunicato dell’azienda svedese. Sono numeri in linea con le previsioni del gruppo e indicativi della crescita del mercato degli audiolibri su piattaforme in abbonamento, ad oggi la modalità di distribuzione prevalente in Italia.

In particolare, i ricavi sono stati pari a 2.251 milioni di corone svedesi, in crescita del 20% e pari a 218,25 milioni di euro. Gli iscritti paganti nel 2021 sono stati 1,81 milioni, in crescita del 22% sull’anno precedente.

Jonas Tellander, Ceo e fondatore di Storytel, in una dichiarazione ha sottolineato in particolare la crescita del 15% sul mercato dell’Europa del Nord «nonostante gli alti indici di penetrazione del mercato». «La recente introduzione di una tariffa studenti ha avuto successo e ha contribuito positivamente alla crescita […]. Accelereremo i nostri investimenti in contenuti esclusivi e premium, Storytel Originals».

Ma la crescita sui mercati diversi dal Nord Europa è ben maggiore e pari al 43% anno su anno, con 736.700 iscritti. Polonia, Russia e Turchia sono i Paesi citati con crescite più significative, insieme all’America Latina dove l’epidemia aveva inizialmente molto frenato la crescita.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.