Accordo tra giganti nel mondo dei contenuti audio: Storytel ha siglato un’intesa per cui gli iscritti alla piattaforma svedese di audiolibri potranno ascoltare i contenuti a cui sono abbonati direttamente su Spotify. Secondo indiscrezioni, gli utenti italiani avranno questa possibilità di incrociare le due piattaforme più o meno a fine anno. L’intesa ha fatto schizzare le azioni di Spotify, che ha subito guadagnato in Borsa il 12%.
«Vogliamo che tutti abbiano accesso a grandi storie, e oggi Storytel offre più di 500 mila audiolibri su 25 mercati nazionali» ha spiegato il fondatore e ceo di Storytel Jonas Tellander. «L’alleanza con Spotify rende l’esperienza degli audiolibri più accessibile che mai per i nostri clienti, allo stesso tempo noi avremo la possibilità di raggiungere nuovi pubblici che oggi sono su Spotify ma che non hanno ancora provato gli audiolibri».
«L’obiettivo di Spotify è essere la piattaforma di riferimento per tutti i contenuti audio: muscia, podcast, live conversations e adesso, con questa partnership, anche audiolibri» ha commentato Courtney Holt, global head of studios di Spotify.