Marco Sciuccati assume da oggi l’incarico di direttore risorse umane e organizzazione del Gruppo Mondadori, a diretto riporto dell’amministratore delegato e direttore generale Antonio Porro.
Subentra a Daniele Sacco, che dopo oltre nove anni ha deciso di lasciare gli impegni operativi per dedicarsi a nuovi progetti personali e professionali. Il Gruppo Mondadori lo ringrazia per la competenza, la professionalità e il contributo apportato in questi anni di significativa trasformazione del mondo del lavoro.
Nato a Castellanza (Varese) nel 1965, Sciuccati è laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano ed è professional counsellor in ambito aziendale e organizzativo. Dopo le prime esperienze in Accenture e DHL, ha lavorato in The Coca-Cola Company e Bain & Company, per poi ricoprire incarichi nell’area delle risorse umane e dell’organizzazione in gruppi internazionali come Ferrero, Pirelli, Candy Hoover e Haier Europe. Prima dell’ingresso in Mondadori è stato chief HR & organization director di Lecta, multinazionale del settore cartario.