
Un uomo intento a ingoiare una clessidra e un motto -
«e bello doppo il morire, vivere anchora» - allegoria della potenza della cultura in grado di sconfiggere il tempo. Questo il concept del
nuovo logo della Loescher, la casa editrice torinese fondata nel 1861, che sfrutta la nuova grafica del logo per lanciare un rinnovamento a tutto tondo del brand.
Non basta un logo per scrivere una nuova pagina nella storia dell'editrice, e così sempre in questi giorni il celebre marchio di vocabolari e libri di testo ha varato
un nuovo sito, e un
premio di scrittura, e
una Web Tv dedicata all'universo scuola.
La nuova Wed Tv è stata pensata per
diffondere in streaming i materiali didattici: documentari originali, interviste, videolezioni o estratti da film e in futuro il canale potrà essere utilizzata anche per la formazione e per ospitare i video vincitori dei premi indetti dalla casa editrice.
Proprio a questo proposito Loescher ha lanciato
un concorso ispirato al restyling del logo: tutti gli studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado di oggi e di ieri, insomma dagli 11 ai 104 anni, che sono interessati a partecipare con un testo ispirato al logo della casa editrice possono inviare
i propri elaborati
entro il 15 aprile all'indirizzo
premi@loescher.it. Tutti i lavori saranno pubblicati sul sito e il vincitore sarà invitato alla premiazione durante il prossimo Salone del Libro di Torino.