Mediagraf/ Printbee.it è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Mediagraf è il punto di riferimento per soluzioni innovative e professionali nel settore della stampa tipografica e digitale. Offre un approccio integrato che unisce competenze avanzate in comunicazione multimediale, rispondendo alle esigenze di aziende, editori e organizzazioni.
Printbee.it è il portale di stampa digitale online di Mediagraf, specializzato nella stampa di libri e prodotti editoriali. Dedicato agli editori, propone libri in bianco e nero e a colori, manualistica e libri per la scuola, libri e cataloghi d’arte, fumetti e cartonati.
Le nuove tecnologie di stampa utilizzate permettono di valorizzare i dettagli e di ottenere un risultato nitido, raggiungendo una gamma di colori molto ampia. Il servizio clienti dedicato accompagna i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, dalla configurazione alla prestampa, fino alla consegna del prodotto e il personale consiglia editori e clienti nella scelta del miglior prodotto.
Alla fiera Più libri più liberi, Mediagraf organizza un evento il 4 dicembre alle ore 19 in Sala Aldus, dal titolo Come l’editoria digitale evolve verso l’ottimizzazione dell’esperienza. A partire dal modello Printbee.it, con Cristiana Vianello (New Media Business Development Coordinator); Diego Carbonara (responsabile commerciale Mediagraf Spa/Printbee); Luca Bassanello (CEO @Sinfonialab). L’editoria è digitale: i portali di gestione ordini, la produzione on demand e le tirature brevi stanno trasformando la filiera editoriale. Oggi editori e stampatori lavorano in un ecosistema sempre più connesso, dove i dati guidano le decisioni e la tecnologia semplifica ogni passaggio, dall’ordine alla stampa e alla spedizione. In questo evento, Printbee.it racconterà come la digitalizzazione abbia già cambiato i processi produttivi e come l’intelligenza artificiale potrà amplificarne l’efficienza. Dai portali di ordine ai sistemi di stampa, si esplorerà come la tecnologia possa rendere il lavoro più rapido, sostenibile e preciso, migliorando la collaborazione tra editori e fornitori, valorizzando l’apporto professionale dell’esperto umano.