Nicola Pedrazzi è il nuovo responsabile comunicazione di Zanichelli, storica casa editrice con sede a Bologna nota principalmente per la pubblicazione di libri di testo per la scuola, universitari, professionali e dizionari.
Pedrazzi subentra in un nuovo ufficio comunicazione che incorpora le funzioni di ufficio stampa e di cui fanno parte Maddalena Giordani e Fabrizio Luciani. Tra gli obiettivi di questo nuovo assetto vi è il rafforzamento della presenza Zanichelli verso i pubblici digitali: soprattutto sulle piattaforme terze che stanno acquisendo sempre più importanza nella circolazione dei contenuti digitali prodotti dalla casa editrice, sia presso gli insegnanti sia presso gli studenti e le studentesse.
Nato a Bologna nel 1986, giornalista pubblicista, negli ultimi anni Pedrazzi è stato editor della casa editrice Il Mulino, dove ha curato il catalogo giuridico e contribuito alla progettazione dell'ufficio Mulino Media e della newsletter editoriale in Macina. Prima di diventarne dipendente, per Zanichelli ha scritto è Geografia, un libro di testo per il biennio delle scuole superiori.