NW Consulenza e Marketing Editoriale è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo delle operatrici e degli operatori professionali in funzione dal 4 al 6 dicembre.
Nata da un’idea di Promedi – azienda che opera dal 1983 nel canale della promozione editoriale e libraria per editori prestigiosi di grande qualità e storia –, NW offre un supporto mirato agli editori e alle librerie in ambito commerciale e marketing, analisi di mercato, stampa digitale, oltre a servizi dedicati di comunicazione che possono comprendere, tra gli altri, ufficio stampa, web marketing, allestimenti per punti vendita.
Ogni editore avrà a disposizione un proprio consulente, così da garantire un rapporto continuo e diretto e un efficiente, qualificato e capillare servizio di promozione sul territorio attraverso una rete di agenti e collaboratori per assicurare la copertura dell’intero territorio nazionale.
Di fronte a interlocutori tradizionali e a nuovi canali di vendita, NW intende operare in continuità con i principi che hanno sempre ispirato Promedi, proponendo una forte integrazione tra casa editrice e struttura commerciale e mettendo l’editore e il libro al centro di ogni attività.
Tra i suoi progetti figurano
EnneWebPro, innovativo strumento di consultazione online,
LibridaAsporto, il primo network di librerie e editori per i lettori,
NW University che si propone come tramite tra editore e mondo accademico e
LdAcademy, corsi online sul mondo delle librerie. Inoltre, nel 2024 è stato lanciato, in condivisione con Promedi, il progetto
Indie Tree per rafforzare la collaborazione tra case editrici e librerie indipendenti.

Alla fiera Più libri più liberi, il 5 dicembre alle ore 14.30 in Sala Aldus, NW terrà l'evento – in collaborazione con Promedi – La promozione del futuro: la nostra visione, con Enrico Quaglia, direttore generate Promedi e NW; Emanuela Rapetti, direttore operativo NW; Giovanni Sammicheli, direttore operativo Promedi. L'incontro sarà l'occasione per presentare i punti cardine di Promedi e NW, un progetto che unisce riorganizzazione e innovazione per dare nuova energia all’attività di consulenza e marketing editoriale: Intelligenza Artificiale, sinergie di rete e formazione per una promozione più efficace, vicina ai lettori e alle lettrici e alle librerie di domani.