Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Poltrone

Laura Ballestra è la nuova presidente di AIB. Enzo Borio il suo vice

di Redazione notizia del 14 giugno 2023

Laura Ballestra è la nuova presidente nazionale dell’Associazione italiana biblioteche (AIB). Enzo Borio, già dirigente del Comune di Beinasco con delega alla gestione di un’area del Sistema bibliotecario dell’area metropolitana torinese, è il vice presidente. Subentrano rispettivamente a Rosa Maiello e a Vittorio Ponzani.

Laura Ballestra e Enzo Borio sono stati eletti nella prima seduta del nuovo Comitato esecutivo nazionale di AIB, oggi composto da Laura Ballestra, Enzo Borio, Maria Pia Cacace, Elisa Callegari, Luca Bellingeri, Valentina Sonzini e Roberta Turricchia. Nella stessa seduta, il Comitato ha confermato come segretaria generale Francesca Cadeddu.
Il nuovo Comitato rimarrà in carica per il triennio 2023-2026 e, stando alle dichiarazioni, presto renderà note le sue linee programmatiche.

Laura Ballestra è direttrice della Biblioteca Mario Rostoni dell’Università Carlo Cattaneo LIUCL, dove ha insegnato Information literacy. Ha scritto articoli e libri sull'Information literacy e la sua didattica e su questi temi svolge attività di formazione per bibliotecari, docenti e studenti della scuola superiore. È stata esercitatrice di Biblioteconomia e Bibliografia presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.