Torna dal 6 al 7 dicembre 2023, alla fiera Più libri più liberi di Roma, il Rights Centre: lo spazio offrirà a circa quaranta operatori stranieri una panoramica della nostra piccola e media editoria e la possibilità di valutare nuove opportunità di collaborazione soprattutto finalizzate all’acquisizione di diritti di opere italiane da tradurre nel proprio Paese.
Grazie al supporto di ICE Agenzia, anche per la prossima edizione editori e agenti letterari provenienti dall’estero hanno la possibilità fino al 20 luglio 2023 di candidarsi all’Invitation Program, aperto a tutte le categorie letterarie e comprensivo di un soggiorno di tre notti e di un tavolo riservato al Rights Centre.
Per la selezione sarà data priorità alle case editrici che abbiano già in catalogo titoli tradotti dall'italiano e che non abbiano partecipato al Rights Centre negli ultimi due anni.
Anche gli espositori italiani e i loro agenti avranno la possibilità di riservarsi una postazione fissa all’interno del Rights Centre, attraverso il modulo di richiesta che sarà reso disponibile nei prossimi mesi a questa pagina.