Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Notizie dall'Aie

Aperte le candidature per il programma Nuove Correnti 2023 – Frankfurter Buchmesse Editors' Trip

di Redazione notizia del 10 marzo 2023

Sono aperte le candidature per il programma Nuove Correnti 2023 - Frankfurter Buchmesse Editors' Trip, fellowship rivolta a editor di fiction e non-fiction di case editrici italiane indipendenti, che si svolgerà in Germania dall’11 al 17 giugno 2023.
Il programma, inserito all’interno del percorso verso la partecipazione dell’Italia come Paese Ospite d’Onore alla Fiera del libro di Francoforte nel 2024, prevede visite a case editrici, agenzie e librerie, presentazioni di mercato e numerose opportunità di networking a BerlinoFrancoforte e Monaco di Baviera.

La Fiera del libro di Francoforte coprirà i costi di spostamento e alloggio all’interno della Germania, nonché una parte delle spese per i pasti. Per i viaggi di arrivo e di partenza dalla Germania, invece, i partecipanti dovranno organizzarsi autonomamente ed è previsto un rimborso fino a un tetto massimo di 400€.

Per la partecipazione è richiesta una buona padronanza della lingua inglese e una pluriennale esperienza professionale nel settore editoriale. Per candidarsi al programma si prega di compilare il form online presente sulla pagina del bando Nuove Correnti 2023 – Frankfurter Buchmesse Editors' Trip. È necessario anche allegare una lettera di raccomandazione da parte della direzione della propria casa editrice. La scadenza per presentare la domanda è il 6 aprile 2023.

Tutte le informazioni e le FAQ sono presenti sul sito della Frankfurter Buchmesse. Per ulteriori dubbi o approfondimenti si prega di contattare Eleonora di Blasio all’indirizzo email diblasio@buchmesse.de.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.