Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Un nuovo traguardo per Torrossa.it

di L. Gatti notizia del 5 aprile 2012

Ci eravamo già occupati di Torrossa.it, la piattaforma on line di Casalini libri che raccoglie la versione digitale di numerose opere e riviste accademiche di editori italiani, francesi, spagnoli e portoghesi.
Oggi Torrossa.it ha raggiunto un nuovo traguardo: 200.000 contenuti digitali on line a zero emissioni di Co2.
Infatti, tutti i server, l’infrastruttura di rete e gli uffici della sede «fisica» di Torrossa.it (ubicata a Caldine, nei pressi di Firenze) si alimentano esclusivamente grazie a un sofisticato impianto fotovoltaico.
La piattaforma (della quale è stata appena rilasciata la versione 2.1 con numerose nuove funzionalità) aumenta giorno per giorno il numero di contributi messi a disposizione dagli editori che aderiscono al progetto. Al momento su di essa è possibile reperire circa 10.000 monografie e atti di convegno, 500 riviste di 150 editori per un totale di 200.000 item digitali.
Torrossa.it conferma la storica specializzazione di Casalini Libri nella fornitura di pubblicazioni in grado di soddisfare ogni esigenza di collection development di biblioteche italiane ed internazionali ed inoltre, sul sito store.torrossa.it, dedicato all’utenza privata, è possibile acquistare singolarmente i contenuti dal catalogo completo.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.