Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Librerie

Rizzoli Libri lancia Rizzoli First, collana di e-book senza Drm

di L. Gatti notizia del 18 luglio 2012

Rizzoli First è la nuova collana digitale – che pubblicherà principalmente romanzi d’azione, gialli e letteratura al femminile – di Rcs libri, un progetto di respiro internazionale che presenta alcune importanti novità.
In primo luogo tutti gli e-book che faranno parte di Rizzoli First saranno privi di Digital Right Management (Drm), tecnologia nata per tutelare i titoli dalle violazioni del copyright ma che spesso impedisce all’utente una fruizione immediata e piacevole del libro digitale.
Secondariamente alcuni degli e-book della collana saranno disponibili in doppia lingua (italiano e inglese) – Rcs è il primo editore di varia in Italia a sperimentare in digitale una soluzione simile – come nel caso di L’amore quando tutto crolla di Giulia Ottaviano (disponibile in tutti gli store digitali al prezzo di 4,99 euro).
Infine tutti i romanzi che faranno parte del progetto saranno opere rigorosamente inedite, che verranno pubblicate innanzitutto in digitale seguendo l’esempio positivo di quanto è accaduto nel 2011 con War horse di Michael Morpurgo.
Rizzoli First vede in scuderia tra i suoi autori anche il regista Umberto Lenzi con una serie di quattro gialli – che usciranno con cadenza mensile – ambientati nel mondo dello spettacolo romano.
Alessandro Bompieri, amministratore delegato di Rcs Libri, ha dichiarato in un’Ansa che «le possibilità offerte dal digitale ci permettono di sperimentare nuove forme e strategie editoriali a supporto di una valorizzazione distintiva dei nostri autori su scala nazionale e internazionale a conferma che il digitale può costituire una leva complementare per una maggiore diffusione
anche a stampa delle opere dei nostri autori».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.