Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Librerie

ITMusic Chart, l'app Fimi per promuovere il download legale

di L. Biava notizia del 13 marzo 2011

Si chiama ITMusic Chart ed è la nuova app realizzata dalla federazione dell'industria musicale italiana, Fimi, sull'onda degli oltre 22,5 milioni di euro di fatturato fatti registrare lo scorso anno con i 12 milioni di download di brani effettuati dagli internauti italiani.
In un mercato in cui una larga fetta dei fatturati è erosa dalla pirateria, l'applicazione per iPhone, iPad e iPod scaricabile gratuitamente dal Apple Store, si configura come uno stimolo in più per incoraggiare l'acquisto legale di musica.
L'app permette, infatti, di ricevere direttamente sul proprio telefonino o tablet la top ten aggiornata dei dischi e dei singoli più venduti in Italia aggiornata automaticamente su quella pubblicata periodicamente sul sito della Fimi.
Conoscere la posizione del proprio artista preferito, confrontarlo con la settimana precedente o conoscere le new entries nella chart italiana saranno però solo alcune delle possibilità promesse dall'app. Gli utenti avranno infatti la possibilità di ascoltare i primi 30 secondi di tutti i brani della lista ed eventualmente di acquistarli con un click direttamente da iTunes nonché di condividere su Facebook la musica acquistata tramite il loro profilo. 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.