Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Librerie

Google lancia il proprio reader integrato

di L. Biava notizia del 12 luglio 2011

Una piattaforma di oltre 3milioni di libri fuori diritti scannerizzati in tutto il mondo disponibili gratuitamente, svariate migliaia di titoli a pagamento fornite dagli editori e ora un device integrato in grado di accedervi direttamente. Da qui parte la sfida di Google ad Amazon e la conquista del mercato del libro digitale.
«La piattaforma – spiega in una nota Pratip Banerji, product manager di Google Books – è stata costruita per essere un sistema aperto a tutti gli editori, i rivenditori e i produttori» ed è proprio questa l’ennesima rivoluzione preparata da Google attraverso il discussissimo Google Books.
Per il momento si sa che il device, con wi-fi integrato e un tastierino qwerty, sarà lanciato domenica prossima, 17 luglio, al prezzo di 139,99 dollari, leggi il prezzo – esatto al centesimo – a cui viene commercializzato il Kindle di Amazon.
Una rivoluzione che passa anche dalla cloud visto che permetterà agli utenti di conservare i propri e-book direttamente «sulla nuvola» e pertanto di poterli fruire tramite qualsiasi dispositivo con il proprio account Google.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.