A poco più di una settimana dal lancio della nuova gamma di Kindle, Amazon piazza un altro colpo: l’apertura del Kindle Store in Francia. Greg Greeley, vicepresidente di Amazon Europa, forte del successo riscosso nel Regno Unito e in Germania, si dichiara ottimista anche per quanto riguarda il mercato francese. L’offerta iniziale di amazon.fr/Kindle è infatti molto ampia: oltre ai 35.000 titoli (compresi gli attuali best-seller e 4.000 classici gratuiti) in lingua francese, i lettori transalpini potranno fin da subito godere anche di 825.000 titoli in altre lingue, in gran parte in inglese, e della possibilità di acquistare o abbonarsi ai principali quotidiani e riviste francesi, tra cui «Le Monde» e «Le Figaro».
Limitata invece la scelta del device. Al momento è possibile prenotare solo il Kindle di ultima generazione, lanciato proprio settimana scorsa, e riceverlo a partire dal 14 ottobre per 99 euro. Impossibile al momento mettere le mani sugli altri modelli touchscreen e su Kindle Fire, il nuovissimo tablet di casa Amazon, che sarà destinato per i primi mesi solamente al mercato americano. Da subito disponibile invece la versione francese di Kindle Direct Publishing, la piattaforma di auto-pubblicazione che negli Stati Uniti ha lanciato veri e propri casi editoriali come Amanda Hocking e John Locke.