Per il terzo anno consecutivo la Regione Lazio dà il via a «Io Leggo», il bando finalizzato a sostenere le attività di valorizzazione del libro e della lettura presenti sul territorio regionale.
Il bando mette a disposizione complessivamente 600 mila euro per il biennio 2016/2017 ed è rivolto alle piccole e medie imprese delle filiera del libro con almeno una sede in Lazio, ai Comuni della Regione, alle associazioni e fondazioni culturali e alle istituzioni scolastiche, pubbliche o parificate.
Il contributo massimo che può essere stanziato per ogni progetto è di 20 mila euro e la scadenza per la presentazione della domanda è il 29 agosto alle ore 13.
Come si può leggere sul testo ufficiale del bando, i principali obiettivi dell’iniziativa sono:
Per avere informazioni più dettagliate sulle modalità di partecipazione e sull’invio della domanda, è possibile scaricare il testo del bando dal sito ufficiale della Regione Lazio.
Redattore scientifico iscritto all'ordine degli ingegneri della provincia di Modena. Dopo la laurea in Ingegneria e l’esperienza di ricerca in ambito accademico svolta presso l’Università di Bologna, ho frequentato il master in editoria dell'Università Cattolica di Milano e ho lavorato diversi anni alla redazione del Giornale della libreria. Seguo il mondo editoriale nelle sue diverse sfaccettature, con particolare interesse per il confronto tra le realtà dei diversi Paesi del mondo e per le ultime novità dal punto di vista produttivo e tecnologico.
Guarda tutti gli articoli scritti da Antonio Lolli