
Avevamo già parlato (
Fifty Shades, ed è già «pornomania»!) della
«febbre erotica» che sta contagiando il mondo editoriale. Come emerge da un rapido sguardo alle c
lassifiche dei libri più venduti degli ultimi mesi non si può non rilevare che i romanzi «sotto le lenzuola» vendono, in Italia e nel mondo.
La scommessa degli editori adesso è riuscire a
sfruttare la scia del successo del fenomeno Fifty Shades e entrare nel mercato a gamba tesa, con una nuova offerta «scottante».
Berkley Books, un marchio del gruppo
Penguin, non ha perso tempo e pochi giorni fa ha annunciato l’uscita, a febbraio 2013, di quella che promette di diventare il prossimo successo sexy del mercato editoriale. La nuova E. L James si chiama
Maya Banks e i titoli che compongono la sua trilogia si intitolano, manco a dirlo,
Breathless, Fever e
Burn. Berkley Books si è aggiudicata i diritti dei libri per quanto riguarda tutto il mondo anglosassone e ha annunciato che pubblicherà, simultaneamente, ciascun romanzo in doppia versione: cartacea e digitale.
Mondadori ha stipulato un accordo anticipato per quanto riguarda l’
acquisto dei diritti italiani della serie.
Ma la trama? Si sa che la trilogia, intrisa di una
cupa sensualità, seguirà le storie di tre «ricconi» (a quanto pare un consistente conto in banca è una premessa indispensabile per accendere le fantasie delle lettrici) – Gabe Hamilton, Jace Crestwell e Ash McIntre – migliori amici e partner di lavoro. Si tratta di
uomini «dominanti», nel lavoro come nella vita privata, finché – ovviamente – non saranno loro ad essere dominati… dalla scoperta dell’amore. Insomma, prendete
Fifty Shades, moltiplicate per tre i protagonisti, assegnate a ognuno di loro caratteristiche diverse e magari riuscirete a realizzare le fantasie erotiche di tutte le vostre lettrici.
Non resta che domandarsi se effettivamente Maya Banks riuscirà a scalare la vetta delle classifiche di tutto il mondo, seguendo le orme della sua connazionale. A febbraio sarà ancora «calda» l’aria che tirerà in libreria?