Paper&People, lo showroom della carta punto di riferimento di grafici e creativi, ospiterà nella propria sede milanese di via Friuli
Bookmakers, una serie di
corsi per imparare a fare libri, non per scrivere libri o per disegnare libri… ma proprio per farli, con le mani, tridimensionali.
Un libro è una macchina che permette di raccontare storie anche a chi è lontano da noi. Attraverso questi seminari sarà possibile
imparare le competenze necessarie a diventare dei produttori di libri, in piccole serie limitate o in grandi numeri, dall’ideazione alla distribuzione passando per diverse tecniche di stampa e rilegatura.
Durante il primo incontro
Pensare un libro, che si svolgerà domenica 20 gennaio dalle 15 alle 18 e sarà ad entrata libera (su prenotazione), verrà presentato anche l’intero programma.
Tante e interessanti gli esperti che parteciperanno alle lezioni, da
Pietro Corraini (che terrà la prima lezione ed è il coordinatore del progetto) a Cristina Balbiano, da Kaori Miyayama a StranEdizioni a Tank Boys.
Questi incontri si rivolgono non solo a
grafici professionisti e
agenzie di comunicazione, ma anche ad
artisti, fotografi, architetti, illustratori, professionisti del marketing, che vogliono imparare a progettare e realizzare un libro, o una pubblicazione, con le proprie mani.
Per gli approfondimenti sui contenuti dei singoli workshops e sui relatori, o per scaricare il modulo di iscrizione,
rimandiamo al sito dell'azienda.