Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Editori

StoryDrive arriva in Cina

di L. Gatti notizia del 26 aprile 2012

Il 29 e 30 maggio a Pechino si terrà StoryDrive, la nota conferenza digitale della Frankfurt Book Fair. Nata nel 2010 StoryDrive è una due giorni di incontri con professionisti del mondo dei videogiochi, dell’editoria, dei film che si potrà seguire in diretta su più media. Si discuteranno le ultime tendenze in materia di digitale e di intrattenimento, i nuovi modelli di business e saranno presentate strategie di successo.
StoryDrive si configura già da adesso un’evento unico nel suo genere. Saranno trattati casi concreti e analizzate nel dettaglio le caratteristiche di alcuni dei fenomeni transmediali di maggior successo mondiale quali Angry Birds e Game of Thrones. Poca speculazione e molta concretezza dunque.
Le due giornate di StoryDrive sono programmate infatti per farsi lo scenario ideale in cui fare affari, acquistare licenze, diritti e incontrare nuovi partner commerciali.
Tra le tematiche trattate: come il business dell’intrattenimento ha cambiato e cambierà il profilo dei media di oggi (con riferimento in particolare al caso Angry Birds) – e che vedrà tra i relatori anche Kurt Beider, vice presidente di Amazon China –; come individuare e sviluppare contenuti transmediali facilmente adattabili su più media; un’analisi del modello di business di Game of Thrones declinata nei diversi canali (libri, film, internet e games) eccetera.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.