Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Nasce PromoComix: «Una nuova spinta al mercato dei fumetti»

di Redazione notizia del 5 ottobre 2022

Nasce una nuova realtà nel settore dei fumetti in Italia. Oggi, 5 ottobre, è stata annunciata la nascita di PromoComix, una società tra Manicomix Holding S.S., attiva nella promozione e distribuzione di fumetti nei punti vendita specializzati, ed Emme Promozione S.r.l., società consulenza editoriale di Emmelibri – Gruppo Messaggerie.

Secondo quanto si legge in una nota, «l'attività di Promocomix ha come obiettivo quello di offrire agli editori specializzati in fumetti una struttura dedicata alla promozione dei loro prodotti su tutti i canali di vendita». Claudio Fanzini, presidente e amministratore selegato di Emme Promozione, ha commentato: «Emme Promozione ha sempre creduto che il fumetto potesse avere nelle librerie il luogo ideale per la sua diffusione. La collaborazione con Manicomix, leader del prodotto, consentirà a Emme Promozione una maggiore conoscenza dei “comix” per far crescere la loro presenza nei punti vendita tradizionali». 

Al nuovo progetto lavorerà «un team di grande esperienza nel settore fumetti e con una profonda conoscenza della cultura pop e delle tendenze associate». «In un mercato dove i confini tra i vari canali diventano giorno dopo giorno meno marcati, siamo sicuri che l’esperienza e il know-how che abbiamo accumulato possano risultare estremamente utili», hanno aggiunto Massimo Cuter e Lorenzo Moretti, soci fondatori di Manicomix.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.