Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Editori

Mondadori punta alla Gen Z acquisendo Webboh

di Redazione notizia del 16 dicembre 2022

Attenzione, controllare i dati.

Mondadori si avvicina sempre di più al pubblico under 25, acquisendo Webboh, la prima community italiana della Generazione Z. L’obiettivo è quello di rafforzare la propria presenza digital, guardando al mondo dei social e delle young generation e ampliando ancora di più il proprio segmento di riferimento. Lo scopo era, in parte, già stato raggiunto con The Wom, il media brand digitale di Mondadori Media, un social magazine per Millennials e Gen Z lanciato nel febbraio di quest’anno.

«In questi anni la nostra strategia di sviluppo nel digitale si è indirizzata in modo sempre più deciso verso il mondo dei social, ambito nel quale abbiamo raggiunto un’audience molto ampia, di oltre 72 milioni di follower», ha spiegato Antonio Porro, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. «Un percorso che vogliamo continuare attraverso il rafforzamento della nostra presenza nel segmento ad altissima potenzialità della Gen Z» ha aggiunto, con l’ambizione di diventare un «editore italiano di riferimento per le nuove generazioni».

Webboh è nato nell’aprile del 2019 e si è affermato velocemente grazie alla capacità di intercettare gli interessi e i linguaggi dei più giovani. La sua proposta editoriale è incentrata sul mondo dei social e del web, portando notizie e contenuti relativi ai creator come titktoker, youtuber, streamer, alternati a contenuti valoriali e sociali di attualità. Secondo Sensemakers, è tra i primi 5 brand della classifica italiana Top media più social, con un'audience di 2 milioni di follower – di cui il 75% under 24 – tra Instagram e TikTok, raddoppiata rispetto al 2021 e in costante crescita.
A guidare il brand Giulio Pasqui, il fondatore, che dopo l'acquisizione mantiene l’incarico di CEO e Chief Content Officer, insieme ai co-founder Ivan Buratti, Chief Creative Officer, Diego Odello, Chief Operating Officer e Grazia Gasperini, Chief Growth Officer.

«Siamo molto felici di questa opportunità. Lo sguardo è rivolto al futuro: Webboh entra nel Gruppo Mondadori per consolidare la propria posizione strategica, con l'obiettivo di far crescere ancora di più la community e rafforzare l'identità del brand sulle nuove generazioni» ha dichiarato il founder Giulio Pasqui. «La sfida è anche quella di continuare a intercettare i bisogni e le passioni dei più giovani, ascoltando e amplificando la loro voce, dando rilevanza a temi sociali e valoriali. Se siamo arrivati fin qui, è grazie a un team creativo, entusiasta e ambizioso, valori questi che continueranno ad accompagnarci in questo percorso anche all'interno di Mondadori» ha concluso Pasqui.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.