Il Gruppo Mondadori è media partner della Social Media Week che, dal 18 al 22 febbraio, torna a Milano in contemporanea con altre nove città di tutto il mondo.
Non è un caso che il gruppo di Segrate partecipi all'iniziativa: Mondadori è presente in rete con decine di brand attivi sulle principiali piattaforme e segue con interesse le dinamiche del panorama social. I profili social del gruppo raggiungono oltre un milione di fan su Facebook e 700 mila follower su Twitter; su Linkedin il profilo dell'azienda oggi conta più di 9.500 contatti. In occasione della Social Media Week i canali digitali di Mondadori racconteranno i temi emergenti attraverso presentazioni, dibattiti e workshop, tracciando i nuovi scenari dei media e della tecnologia.
Il Gruppo rende inoltre disponibile il proprio spazio eventi dello store InMondadori in piazza del Duomo a Milano e ospiterà quotidianamente alcuni degli appuntamenti previsti dal programma.
Tra gli eventi più attesi, martedì 19 febbraio alle 15, la tavola rotonda Facciamoci avanti. Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire, con Laura Donnini , direttore generale Edizioni Mondadori. L'incontro, organizzato in collaborazione con Valore D, sarà dedicato ai temi del libro di Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, Facciamoci avanti, che uscirà
in Italia il 12 marzo.
Un'altra donna sarà protagonista della serata dedicata all'uso di Tumblr nel mondo della
moda: Tamu McPherson, style director di Grazia.it, animerà l'incontro di mercoledì 20 febbraio alle ore 19.30 con Valentine Uhovski, fashion evangelist di Tumblr.
La Social Media Week sarà seguita in radio da R101, che darà voce alle più importanti personalità della rete italiana durante i programmi più ascoltati dell'emittente.