Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Il Battello dei piccoli

di E. Vergine notizia del 1 marzo 2012

Grandi notizie sul fronte piccoli: Il Battello a Vapore, da vent'anni una delle più autorevoli collane di narrativa per ragazzi in Italia, inaugura una nuova linea dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni. Storie pensate per chi ancora non sa leggere ma è incuriosito dal fantastico mondo racchiuso dalle pagine dei libri.
I titoli che il Battello a Vapore ha messo a punto per questi giovanissimi lettori in divenire sono tutti basati sulle caratteristiche che hanno fatto la fortuna della collana dedicata ai più grandi: cura e qualità di testo e illustrazioni, autori importanti sia italiani che stranieri, attenzione all’innovazione
e ai contenuti.
Il progetto editoriale si articola in due collezioni principali. La prima, I libri di Todd Parr, è una serie che in America ha riscosso grande successo. L’autore – che è anche illustratore delle storie – si rivolge direttamente al bambino e, con un linguaggio ma non banale propone temi complessi quali la pace, il rispetto del diverso, la natura e l’ambiente. La seconda serie, Il mondo del signor Acqua, raccoglie le storie cartonate, narrate e illustrate da Agostino Traini, che guidano i piccoli alla scoperta del mondo che ci circonda. Tutti i testi sono in stampatello maiuscolo per agevolare la comprensione ai lettori ancora inesperti e, dulcis in fundo, ogni libro è completato da un apparato di giochi e di esperimenti scientifici che i bambini potranno realizzare con l’aiuto dei genitori.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.