Editori

Atlantyca Entertainment acquisisce la maggioranza di Dreamfarm

di Ilaria Barbisan notizia del 2 aprile 2011

Atlantyca Entertainment ha acquisito la maggioranza di Dreamfarm (rinominata Atlantyca Dreamfarm) società milanese specializzata nella  progettazione e nello sviluppo di libri per ragazzi. L’annuncio è stato dato congiuntamente da Pietro Marietti, presidente di Atlantyca Entertainment e da Marcella Drago, amministratore delegato di Atlantyca Dreamfarm.
Il nuovo accordo riunisce quindi gli eredi di due delle più importanti dinastie editoriali italiane: Pietro Marietti, fondatore di Edizioni Piemme, nonché diretto discendente della nota famiglia Marietti, editori sin dal 1820 e Marcella Drago, la cui famiglia è proprietaria di De Agostini Editori sin dal 1919.
Pierdomenico Baccalario, attualmente editor in chief in Atlantyca, affiancherà con la sua creatività il nuovo team che avrà il compito di scegliere e sviluppare concept declinabili nei vari media (televisione, videogioco, app, web), partendo da un’opera editoriale, i cui diritti di traduzione saranno licenziati agli editori stranieri da Atlantyca Entertainment  grazie alla sua divisione foreign rights.