Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Rotomail Italia S.p.A.

di Redazione notizia del 29 novembre 2023

Rotomail Italia S.p.A. è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Stampatore digitale e pioniere in Italia del print on demand, Rotomail Italia offre soluzioni di stampa competitive e performanti in grado di garantire agli editori la flessibilità necessaria per rispondere alle richieste del mercato: dalle tirature anche in copia singola, al print on demand integrato con la logistica distributiva e l’e-commerce.

Al Business Centre della fiera Più libri più liberi, Rotomail Italia presenterà Global Exchange, il nuovo servizio di distribuzione internazionale in collaborazione con Ingram Content Group, che permette agli editori italiani di distribuire e stampare on demand i propri titoli sui mercati internazionali attraverso la rete Ingram Global Connect. I libri possono essere inseriti nel catalogo Ingram e diffusi in 22 punti distributivi nel mondo grazie a una rete globale di distribuzione unica nel suo genere. 

Per poter accedere al servizio, è necessario iscriversi al portale PodRotomail.it, che fornisce servizi di stampa on demand dalla copia singola alla tiratura. I titoli che gli editori decideranno di caricare all'interno dell'archivio potranno essere distribuiti internazionalmente e verranno prodotti on demand e distribuiti solo una volta venduti. Tra i vantaggi del servizio: la vendita e la distribuzione internazionale dei libri; l’aumento della diffusione del catalogo e la possibilità di raggiungere un maggior numero di potenziali lettori esteri; l’accesso a una delle più ampie reti di distribuzione al mondo. Il servizio dà la possibilità di vendere i libri sui principali marketplace internazionali e di accedere anche a mercati «difficili» senza avere barriere linguistiche d’ingresso e permette di contenere i costi di trasporto grazie alla collaborazione con stampatori e rivenditori locali, con una conseguente riduzione delle emissioni nocive per l'ambiente.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.