Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Rotobook/Geca Industrie Grafiche

di Redazione notizia del 29 novembre 2023

Rotobook/Geca Industrie Grafiche è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Rotobook è la soluzione sviluppata da Geca Industrie Grafiche per la produzione di libri in bianco e nero. Con Rotobook tutte le case editrici, di tutte le dimensioni, hanno accesso a un flusso di stampa in rotativa ad alta efficienza e bassi costi unitari, anche per piccole tirature.

La fiera Più libri più liberi sarà l’occasione per parlare di copertine, elemento a cui gli editori dedicano un'attenzione crescente e in cui si vede sempre più spesso una forte sperimentazione grafica e una ricerca di carte particolari. Oggi, infatti, il valore visivo del design trova spazio sugli scaffali delle librerie, ma anche nella comunicazione online e social. Quali sono le tendenze in atto? In che modo i social e gli store online influenzano il design delle copertine? Qual è il ruolo del graphic design in una strategia di differenziazione? Qual è il processo creativo e produttivo dietro copertine di successo? E quali sono le tecnologie produttive oggi disponibili per aggiungere valore al libro attraverso una copertina di successo?




Rotobook/Geca Industrie Grafiche organizza un evento in fiera per discorrere di queste tematiche il 7 dicembre dalle 16 alle 16.50 in Sala Aldus, dal titolo La copertina perfetta: l’arte di sedurre i lettori con Daniele Rosa (Direttore Generale Luiss University Press), Cecilia Bianchini (Paper Paper Studio), Giovanni Cavalleri (Paper Paper Studio) e Luigi Bechini (Responsabile Marketing Geca Industrie Grafiche).
Editori, graphic designer e stampatori si confronteranno: Daniele Rosa di Luiss University Press racconterà l’esperienza di una casa editrice che ha fatto un importante lavoro sulla veste grafica dei suoi libri e delle sue collane. Porteranno la propria esperienza anche Giovanni Cavalleri e Cecilia Bianchini di Paper Paper Studio, che hanno firmato progetti per numerose case editrici, come Nottetempo, Utopia e Accento, la giovane casa editrice fondata da Alessandro Cattelan. Infine, Rotobook offrirà una panoramica sulle soluzioni offerte per aiutare gli editori a creare una forte identità visiva, sia in termini di carte che di lavorazioni speciali dedicate alle copertine, con un occhio alla compatibilità economica delle diverse soluzioni in funzione delle tirature.



Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.