Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Promedi Srl

di Redazione notizia del 29 novembre 2023

Promedi Srl è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Dal 1983 opera nel campo dell’editoria libraria indipendente offrendo servizi di consulenza commerciale. L’azienda concorre allo sviluppo dei programmi editoriali di un selezionato numero di case editrici tra le più rappresentative del panorama nazionale, dando particolare attenzione alle persone e alle relazioni e unendo le più ampie esperienze e competenze con un costante sguardo all’innovazione e alle nuove tecnologie digitali per un’efficace promozione del libro e della lettura.

Promedi lavora insieme alle librerie indipendenti, di catena e online, con i grossisti e la grande distribuzione. Grazie all’integrazione con i dati dei distributori e delle principali società di ricerche di mercato, l’azienda interpreta segnali e tendenze configurandosi come partner strategico per gli editori. Le esperienze e competenze vengono messe a disposizione degli editori per lo sviluppo di strategie commerciali e di marketing che vengono seguite fino al completo svolgimento anche attraverso la capillare presenza sul territorio della rete vendita. Inoltre, Promedi offre servizi di comunicazione, ufficio stampa e consulenza per la redazione.

Con la comunicazione, Promedi vuole allargare la sua proposta e aggiungere un ulteriore settore in cui affiancare gli editori. I servizi sono pensati per tutti gli attori del mondo della cultura: editori, autori, organizzatori di eventi. Si occupa di promuovere singoli autori o titoli, collane o l’intera produzione di un editore, o ancora festival, fiere ed eventi, lavorando su carta stampata, radio, tv nazionali e locali, ma anche sui nuovi media – dai podcast ai social network –, creando la strategia di comunicazione migliore per la presenza online del cliente.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.