Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: PDE Srl

di Redazione notizia del 29 novembre 2023

PDE Srl è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Nella filiera della promozione editoriale, PDE coniuga la storica rappresentanza di marchi editoriali in ogni aspetto della filiera – librerie indipendenti, catene, grande distribuzione, e-commerce – con l’elaborazione di nuovi servizi integrati, come la stampa digitale. Accompagna la comunicazione dei suoi clienti con il sito, i social network, la rivista INDIE – Libri per lettori indipendenti, diffusa in 50.000 copie nelle librerie e l’omonimo podcast.

Portare i libri nella scuola con la produzione più attuale e viva dell'editoria, abituare i ragazzi a maneggiare, usare, capire i libri, fornire agli insegnanti, con la complicità di librai e bibliotecari, strumenti bibliografici che si rivelano formidabili strumenti pedagogici. Questa la sfida di Sotto il banco. I libri che piacciono a chi va a scuola, l’ambizioso progetto che PDE ha varato in questi mesi con la partecipazione e l’apporto di Bandusia, principale attore del turismo scolastico e della formazione dei docenti, e di Maria Polita, alias Scaffale basso, l’esperta di letteratura giovanile che da due anni collabora con la società di promozione editoriale.

Cinque testate di aggiornamento bibliografico dedicate ad altrettanti ambiti tematici, da STEM a Educazione civica, da Scienze umane ad Avventura e fantasia e a Rapporti interpersonali; due webinar già tenuti con quasi mille partecipanti, il lancio di un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado, che si concluderà in primavera: Sotto il banco è appena partito e già ha prodotto notevoli effetti in termini di coinvolgimento e di occasioni di discussione.
Proprio poiché è già tempo di un primo consuntivo del progetto Sotto il banco, alla fiera Più libri più liberi l’8 dicembre dalle 12.30 alle 13.20 in Sala Aldus, PDE terrà l’incontro Sotto il banco. I libri che piacciono a chi va a scuola con Emidio Carlo Portelli (direttore commerciale PDE), Maria Polita (Scaffale Basso), Malika Iddir (Project Manager Bandusia), con la conduzione di Paolo Soraci (PDE).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.