Libromonia è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.
Nata nel 2012 dalla partnership tra De Agostini Libri e Newton Compton Editori, Libromania svolge attività di promozione editoriale per le case editrici. L’attività si concentra sui prodotti cartacei e digitali su tutti i canali commerciali – come librerie fisiche e online e grande distribuzione – fornendo servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e di marketing.
Nello specifico, offre una rete promozionale con account dedicati ai vari canali commerciali e referenti e agenti su tutto il territorio nazionale. Si occupa di fornire consulenze editoriali e di marketing, mantenendo un focus sui contenuti e sulle strategie di comunicazione digitale. Inoltre, realizza analisi e reportistiche di dati di mercato e dashboard personalizzate che mette a disposizione degli editori.
Ad aprile 2022 è stata finalizzata la joint-venture paritetica tra De Agostini Libri S.r.l e Mondadori Libri S.p.A.. Nell’operazione rientra anche la cessione a Mondadori Libri del 100% di Libromania.
Libromania ha lavorato con grandi editori come De Agostini, UTET, DeA Planeta Libri, HarperCollins Italia, Bao Publishing, Il Sole 24 Ore e molti altri.