Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: IT Publishing

di Redazione notizia del 22 novembre 2023

IT Publishing è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Fondata nel 2023, IT Publishing utilizza le risorse e gli strumenti più innovativi, con l’esperienza ultratrentennale di professionisti esperti nel campo dell’editoria, offrendo agli editori servizi di promozione e distribuzione strutturati e strategici, pensati specificatamente per l’estero. Soluzioni integrate che ottimizzano processi comuni per rispondere a specifiche esigenze e raggiungere e ampliare il pubblico dei cataloghi.

L’azienda utilizza in modo innovativo e flessibile metadati di qualità in lingue differenti per i diversi formati dei contenuti editoriali, per la definizione corretta dei target, per semplificare l’acquisizione personalizzata delle informazioni da parte dei differenti canali di vendita e promozione, per le analisi e le statistiche di mercato. Con la valorizzazione delle esperienze di settore già attive sul mercato, IT Publishing si prefigge, inoltre, lo scopo di ottimizzare le proposte in base alle esigenze dei singoli editori, mantenendo le identità dei cataloghi e concentrando i punti di forza per catalizzare l’attenzione e rendere più significativa e visibile la proposta all’estero.

Nello specifico, le sue attività consistono nell'analizzare i mercati sui quali intervenire e le azioni opportune per ciascuna casa editrice, creando un catalogo editoriale commerciale che mantenga le singole identità editoriali. Si occupa di POD, ISBN territoriali, testi in lingua, testi in italiano e edizioni specifiche, specializzandosi su specifici mercati ed eseguendo un’azione strutturata con una strategia specifica per il settore. 
IT Publishing è l’ufficio commerciale estero in outsourcing quando non è possibile organizzarne uno internamente alla casa editrice o quando l’ufficio interno necessita di ampliamento o sostegno per la propria attività.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.