Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Distributori

Le aziende del Business Centre: Informazioni Editoriali I.E. Srl

di Redazione notizia del 22 novembre 2023

Informazioni Editoriali I.E. Srl è una delle aziende presenti quest’anno al Business Centre di Più libri più liberi, lo spazio della fiera a uso esclusivo degli operatori professionali in funzione dal 6 all’8 dicembre.

Nata nel 1985, Informazioni Editoriali gestisce il catalogo dei libri italiani in commercio ed è il punto di riferimento in Italia nella fornitura di servizi professionali per gli operatori della filiera editoriale. Fornisce i cataloghi Alice sui libri italiani in commercio ed e-kitab, che racchiude gli e-book italiani in commercio, Alibi (Anagrafica delle Librerie Italiane) e Arianna+, sistema integrato di servizi di comunicazione e teleordinazione. Strumenti che, da sempre garanzia di completezza e affidabilità, vengono utilizzati quotidianamente da editori, distributori, librai e altri operatori del settore editoriale. Attraverso l’inserimento, l’uniformazione e la catalogazione della produzione editoriale nelle proprie banche dati Alice ed e-kitāb, garantisce agli editori la diffusione lungo tutta la supply chain di metadati precisi e aggiornati relativi ai propri libri, e-book e prodotti non librari venduti nel circuito delle librerie. 

Attraverso il portale iBUK fornisce agli editori e agli altri utenti abilitati l’accesso ai servizi online di consultazione del catalogo e di analisi delle proprie vendite nelle librerie aderenti ad Arianna+. Offre inoltre un’ampia area informativa accessibile liberamente con articoli di approfondimento, analisi del mercato, classifiche italiane e internazionali e il calendario dei principali eventi del settore.

Informazioni Editoriali è da sempre impegnata nello studio, utilizzo e diffusione degli standard internazionali relativi al mondo del libro. È Agenzia ISMN per l'area di lingua italiana e coordina i gruppi di lavoro nazionali per lo sviluppo e la diffusione degli standard ONIX for Books e THEMA gestiti da EDItEUR.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.